Welcome to our website !

A place in the world

Chi vive vede, chi viaggia vede oltre.

La Scuola Americana

By 21:32:00

Ci sono innumerevoli differenze tra l'America e l'Italia, e quando dico "innumerevoli", credetemi. 

Un esempio è la Scuola.


Frequento la "Lake Stevens High School", un grande ed immensa scuola, che comprende il 10th (Sophomore), 11th (Junior) e 12th (Senior) grado scolastico.

La prima campanella suona alle 7.30 AM, poi quattro rintocchi alle 7.34 e alle 7.35 la campanella che da l'inizio alla lezione. 

Ogni studente ha 6 periodi (che hanno una durata semestrale o annuale) e una pausa di 30 minuti per il pranzo. 

Nel mio 1st Period ho Algebra 3, lezione di matematica con un simpatico prof sulla sessantina, nonché mio coach di cross country. 

2nd period ho World Literature, classe abbastanza difficile poiché bisogna leggere testi in inglese antico, ma c'è mia sorella e la sua migliore amica che sono sempre disposte ad aiutarmi se ne ho bisogno. Inoltre durante questa ora, al suono della campanella, tutti in piedi rivolti verso la bandiera americana (presente in ogni classe) per il Pledge of Allegiance, il "saluto" alla bandiera. 

3rd period ho CAI (Contemporary American Issues), classe che all'inizio odiavo per i termini assurdi da comprendere e che adesso adoro per la simpatia del professore e per l'interesse che mi suscitano gli argomenti contemporanei che trattiamo.

4th period ho Journalism, una dolcissima professoressa che valuta i nostri articoli e ci da "consigli" per scrivere il giornalino scolastico. Abbiamo compiti diversi, ad esempio io ho scelto di essere la fotografa, ma tutti dobbiamo scrivere almeno un articolo a nostra scelta.

Questo periodo per alcuni di noi si divide a metà poiché abbiamo la seconda pausa pranzo (ovviamente alle 11.15 di mattina...). Essendo tanti alunni nella scuola, ci sono 3 pause pranzo, che vanno a seconda del professore che si ha nel quarto periodo (non so come spiegarlo in un miglior modo, è stato difficile da capire anche per me all'inzio).

Poi 5th period ho Spanish 5, lezione abbastanza semplice con un prof. argentino, dove mi sento "grande" poiché sono l'unica Senior e avvantaggiata poiché questa lingua non differisce troppo dall'italiano, ma tanto dall'inglese.

Per finire c'è il 6th period in cui ho Aerobic Fitness, un ramo della solita educazione fisica, dove ogni giorno della settimana si fa qualcosa di diverso. Ad esempio lunedì ho yoga, martedì corsa attorno la scuola, mercoledì nuoto (si, c'è una piscina olimpionica riscaldata nella scuola), giovedì pilates e venerdì corsa sul campo di atletica.

La scuola termina alle 2.15 PM, ma la sottoscritta rimane a scuola per l'allenamento di cross country che inizia alle 2.45 e termina alle 4.30/5.

Qui non si va a scuola il Sabato, e non è finta qui: il Venerdì si esce SEMPRE alle 12.50, quindi le lezioni invece che durare 1 ora, durano 45 minuti. 


Questo programma si conclude a gennaio con i Finals (esami) di ogni materia. Dopo di che inizia il secondo semestre.


Parlando di come vengono valutati gli alunni, ogni professore ha una propria tipologia; di solito si fanno quizzes per vedere se tutti hanno capito di cosa tratta il capitolo, e un test alla fine di esso.

Poi c'è un voto per i compiti svolti a casa, per l'impegno/lavoro giornaliero a scuola, i dibattiti e la partecipazione in classe.

Come tutti sanno (suppongo), nelle scuole americane il sistema di valutazione va dalla A alla F, poi ogni scuola/professore decide quale percentuale attribuire ad ogni lettera.


Una delle caratteristiche positive di questa tipologia di scuola è la possibilità di scegliere alcune delle materie da studiare.

Ci sono materie che vengono imposte, a seconda dell'anno che si frequenta. Nel mio caso, ad esempio, devo fare Inglese e Storia, ma ho 4 materie libere che posso scegliere a mio piacimento.

Questa modalità la considero più che giusta, perché i ragazzi sono spinti a studiare cose che sono di loro interesse e si iniziare a capire cosa si vuole intraprendere nel percorso universitario.


La scuola americana, per quanto mi riguarda, è fornita da tutti i punti di vista: le classi hanno lavagne multimediali, sono decorate e colorate, con riscaldamento o aria condizionata, banchi puliti con sedia incorporata. I bagni sono puliti e si, la carta igienica c'è sempre. Ogni studente ha un computer, da restituire alla fine dell'anno, su cui può studiare sia a scuola che a casa. Ci sono due palestre per motoria, uno spogliatoio con armadietti, una palestra per il Wrestling, campi da tennis, da softball e baseball, football e atletica, una piscina, una cycling room, un auditorio per gli spettacoli teatrali, una mensa, una biblioteca, innumerevoli uffici, e forse altri posti di cui io non ne sono a conoscenza.


E se ve lo state chiedendo, purtroppo no, non ho un armadietto.  

Come si vede nei soliti film americani, anche la mia scuola ha armadietti, ma nessuno li usa poiché si hanno solo 4 minuti per cambiare classe e sono "passati di moda".


Come potete ben capire, la scuola americana è totalmente differente da quella italiana, e potrei persino dire che preferisco il modello statunitense, così sfarzoso e fornito, che da modo allo studente di studiare, di fare attività sportiva e di avere una vita sociale.

Con sincerità, però, il livello del metodo di insegnamento, della difficoltà e della cultura che la scuola italiana ha, è insostituibile.


Ora come ora, però, lasciatemi qui, mi voglio godere quello statunitense!










You Might Also Like

19 commenti

  1. Stavo cercando un consulente matrimoniale e un sito di blog online esperto di amore, ho letto il commento postato da una donna spagnola di nome Ulrika, Ha condiviso la sua testimonianza di vita come incontra il suo vero amore (trova un compagno di vita) dopo essere stata madre single per circa 14 anni. anni, ma immediatamente contatta un guaritore spirituale (Oduduwa) per pranzare un incantesimo d'amore di attrazione e amore per rompere ogni legame di solitudine. Due settimane dopo aver trovato il vero amore, e oggi è impegnata a prepararsi alla vacanza di Natale e Capodanno per celebrare l'amore con il suo nuovo amore trovato. Sono stato molto felice per aver condiviso la sua testimonianza d'amore e come abbia trovato un aiuto così miracoloso, ho copiato l'indirizzo email (dr.oduduwaspellcaster@gmail.com).
    Pochi giorni fa mi sono ricordato di aver mandato messaggi e-mail allo stesso uomo e chiedendo il suo helo ho anche fatto, per ripristinare il mio matrimonio, anche attrarre più amore e fiducia nella mia relazione d'amore con Ambrose mio marito. siamo sposati da più di 6 anni e ancora separati, ho provato più volte a invitarlo a vivere e costruire una casa felice con i nostri due figli, non sarà d'accordo perché aveva paura della vita matrimoniale e forse insegue altre ragazze più giovani Credo, amo questo uomo e voglio che i miei figli crescano insieme a lui con una famiglia completa, ho fatto tutti i mezzi possibili per ottenere aiuto in tutto il mondo fino a quando non ho incontrato il commento di blog online di Oduduwa. Sono felice di aver copiato il suo indirizzo email dal commento postato e di mandargli un messaggio chiedendo aiuto perché quel semplice e semplice passo ha cambiato la mia vita in gioia e felicità oggi, Oduduwa Potente uomo spirituale salva il mio matrimonio, ha fatto tutto amare l'ortografia a nome mio durante le ore notturne nel suo Tempio secondo lui. Non faccio niente solo mi è stato chiesto di fornire l'ingrediente di ortografia per rendere luanch love spelling preghiere, ho obbedito rigorosamente e seguire tutte le istruzioni per l'acquisto di tutti gli articoli di ortografia necessari per attivare il potere degli incantesimi, ho fatto tutto il necessario perché credo in quello che voglio per Natale per i miei figli ho promesso ai miei figli che tutti noi usciremo per le vacanze di Natale con il loro papà che viene con noi, quindi devo rispettare la mia promessa ai miei figli, ho fatto tutto il possibile per una soluzione rapida e urgente, non avrei potuto fare questo possibile senza l'aiuto di Baba Oduduwa il grande, mi sarei arreso e credevo che mio marito stesse vedendo qualcun altro, quindi avevamo finito. Sono contento di aver fatto un audace passo di fede e oggi sono molto felice di vivere insieme al mio amore e i miei figli sono felici.
    Ho promesso a Dr.Oduduwa di condividere la mia testimonianza con il mondo mentre incontro la sua sezione di commenti del blog online come questo, mi salva la vita e il matrimonio, quindi quindi mi piacerebbe condividere per salvare gli altri perché credo che la maggior parte della gente stia attraversando l'inferno tutto in nome dell'amore falso e il matrimonio non funzionano, oggi leggendo questo hai maggiori opportunità di contattare Dr.oduduwa per tale aiuto e per qualsiasi altro problema come;
    Relazione sentimentale, costruzione di fiducia e impegno nel rapporto coniugale, riportare il vero amore e prendersi cura gli uni degli altri, soluzione di un caso di divorzio, fermare il caso giudiziario sulla custodia dei figli, incantesimo d'amore per riportare l'amore perduto, ecc.
    Questo lavoro è miracoloso e sono grato a questo guaritore spirituale che mi ha aiutato. Lo raccomando a chiunque abbia una crisi di matrimonio o di relazione oggi consulta rapidamente questo incantesimo spirituale per tornare ex amore.
    ecco l'indirizzo email personale di Oduduwa: dr.oduduwaspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina
  2. voglio ringraziare e ringrazierò sempre il Dr. Wealthy che ha riportato il mio amore che mi ha lasciato per 6 anni entro 48 ore, ho detto di questa settimana scorsa, ma ho promesso di raccontarlo sempre ogni settimana fine così che quelli che non ne hanno letto la settimana scorsa ne leggeranno questa settimana, ho cercato come riportare questo ragazzo alla mia vita perché amo questo ragazzo con tutto il mio cuore, non potevo sostituirlo un giorno, mentre guardavo la televisione, vidi una signora che ringraziava il dott. Wealthy e diceva al mondo come l'aiutava a essere così scioccata che non potevo crederci perché non ho mai insegnato che ci sono poteri che possono portare Ho perso l'amore, poi è stato così che ho deciso di contattarlo anche perché ho davvero bisogno del mio amore, quando l'ho contattato gli ho detto tutto e lui mi ha detto di non preoccuparmi che il mio amore sarebbe sicuramente tornato tra le mie braccia entro 48 ore all'inizio non potevo credere perché stavo pensando come potrebbe qualcuno cappello è andato per 6anni tornare entro 48 ore, quindi ho deciso di guardare e vedere, incredibile entro le prossime 48 ore ho ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto quindi ho deciso di prendere la chiamata la prossima cosa che ho potuto sentire era la mia voce d'amore lui mi stavo supplicando e supplicando al telefono che dovevo perdonarlo per dimenticare tutto ciò che è successo che non sapeva cosa gli fosse venuto addosso, aveva promesso di non andarsene per nessuna ragione, che era davvero dispiaciuto per quello che ha fatto, ero così sorpreso perché non ho mai creduto che questo potesse accadere, quindi fu così che accettai le sue scuse e la mattina dopo venne a casa mia e continuava a supplicarmi di perdonarlo gli dissi che è tutto ok che gli ho perdonato , è così che abbiamo iniziato di nuovo e ora siamo sposati, ho promesso di dire questa testimonianza alla stazione radio, commentando questa testimonianza è ancora ok ma prima che questo mese scada, prometto di dirlo in radio e lo farò, signore grazie molto per mondo. Per favore, ti prego, ti prego e per provare e ringraziare quest'uomo per me, o se hai bisogno del suo aiuto, ecco il suo indirizzo email: wealthylovespell@gmail.com o aggiungilo su WhatsApp +2348105150446

    RispondiElimina
  3. Qui, se potessi cambiare il costo di tutta la fede. Hai bisogno di aiuto spirituale, incantatore per curare tutti i tipi di malattie incantesimo di gravidanza, incantesimo finanziario, incantesimo di promozione aziendale, incantesimo di lotteria, ex incantesimo, incantesimo d'amore, incantesimo di vendetta, lupus e molti altri. Allora sei il benvenuto nella mia casa di erbe. DM ?? per qualsiasi aiuto spirituale, contattami su WhatsApp: +2348129175848 o e-mail: ededetemple@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Mi chiamo Martin Marisa dal Canada, voglio dire rapidamente al mondo che esiste un vero incantatore on-line potente e genuino, il suo nome è Dr ozalogbo Mi ha aiutato di recente a riunire la mia relazione con mio marito che mi ha lasciato, Quando ho contattato il dottor ozalogbo ha lanciato un incantesimo d'amore per me, e mio marito, che ha detto che non ha più niente a che fare con me, mi ha chiamato e ha iniziato a chiedermi di tornare. è tornato ora con così tanto amore e cura. oggi sono felice di farvi sapere a tutti che questo incantatore ha i poteri per ripristinare la relazione interrotta. perché ora sono felice con mio marito. A chiunque stia leggendo questo articolo e abbia bisogno di aiuto, il dottor ozalogbo può anche offrire qualsiasi tipo di aiuto come, la cura di tutti i tipi di malattie, i casi legali, l'incantesimo di gravidanza, la protezione spirituale e molto altro ancora. Puoi contattarlo tramite la sua e-mail ozalogboshrine@gmail.com chiamare o aggiungerlo su whatsapp con il suo numero di telefono +2348162562991

    RispondiElimina
  5. Mi chiamo Martin Marisa dal Canada, voglio dire rapidamente al mondo che esiste un vero incantatore on-line potente e genuino, il suo nome è Dr ozalogbo Mi ha aiutato di recente a riunire la mia relazione con mio marito che mi ha lasciato, Quando ho contattato il dottor ozalogbo ha lanciato un incantesimo d'amore per me, e mio marito, che ha detto che non ha più niente a che fare con me, mi ha chiamato e ha iniziato a chiedermi di tornare. è tornato ora con così tanto amore e cura. oggi sono felice di farvi sapere a tutti che questo incantatore ha i poteri per ripristinare la relazione interrotta. perché ora sono felice con mio marito. A chiunque stia leggendo questo articolo e abbia bisogno di aiuto, il dottor ozalogbo può anche offrire qualsiasi tipo di aiuto come, la cura di tutti i tipi di malattie, i casi legali, l'incantesimo di gravidanza, la protezione spirituale e molto altro ancora. Puoi contattarlo tramite la sua e-mail ozalogboshrine@gmail.com chiamare o aggiungerlo su whatsapp con il suo numero di telefono +2348162562991

    RispondiElimina
  6. Mi chiamo Martin Marisa dal Canada, voglio dire rapidamente al mondo che esiste un vero incantatore on-line potente e genuino, il suo nome è Dr ozalogbo Mi ha aiutato di recente a riunire la mia relazione con mio marito che mi ha lasciato, Quando ho contattato il dottor ozalogbo ha lanciato un incantesimo d'amore per me, e mio marito, che ha detto che non ha più niente a che fare con me, mi ha chiamato e ha iniziato a chiedermi di tornare. è tornato ora con così tanto amore e cura. oggi sono felice di farvi sapere a tutti che questo incantatore ha i poteri per ripristinare la relazione interrotta. perché ora sono felice con mio marito. A chiunque stia leggendo questo articolo e abbia bisogno di aiuto, il dottor ozalogbo può anche offrire qualsiasi tipo di aiuto come, la cura di tutti i tipi di malattie, i casi legali, l'incantesimo di gravidanza, la protezione spirituale e molto altro ancora. Puoi contattarlo tramite la sua e-mail ozalogboshrine@gmail.com chiamare o aggiungerlo su whatsapp con il suo numero di telefono +2348162562991

    RispondiElimina
  7. UN GRANDE CASO DI INCANTESIMO (DR.MICHAEL) CHE HELPME RITORNA IL MIO EX MARITO, SONO FELICE Il mio nome è la sig.ra Lissa dagli Stati Uniti. Sono qui per dare testimonianza di come ho riavuto mio marito. Mio marito mi ha lasciato senza motivo 3 anni fa Si è trasferito con un'altra donna, mi è venuta voglia di uccidermi, la mia vita è diventata molto amara e futura. Poi 1 giorno, un mio amico ha detto a meabout un grande incantatore che è molto buono e, ha detto che gli ha dato alcuni numeri fortunati che ha giocato in una lotteria e ha vinto. Non ci credevo perché ho lavorato con così tanti di loro e non ha funzionato. Mi ha supplicato ulteriormente, così ho deciso di provare questo grande incantatore chiamato DR MICHAEL Istill non ci credeva. Ho usato l'incantesimo che ha dato meschini il giorno dopo ho ricevuto una chiamata da mio marito Thomas il mese scorso. Heapologized e tornò da me. Mi ha anche dato 10.000 USD come mezzo per compensarmi. Sono molto felice ora. per favore ti consiglio di contattarlo ora e vedere di persona la sua e-mail è via____drmichaelspellcaster@gmail.com o whatsapp attraverso il seguente contatto al numero +2348139206346

    Dr.MICHAEL cura anche: 1. EPATITE A, B, C2. HERPES 1 / 23.DIABETES4.STROKE.5.AIDS HERBAL CURE, STDS and STI6. MA TAL PROBLEM10.MAGIC SOLDI INCANTESIMI SUCCESSIVI CONVOCAZIONE7. LOVE SPELL CASTING8.JOB PROMOTI10.MAGIC SOLDI INCANTESIMENTI SU INCONTRI9.MARITAL PROBLEM10.MAGIC SOLDI INCANTESIMI

    RispondiElimina
  8. UN GRANDE CASO DI INCANTESIMO (DR.MICHAEL) CHE HELPME RITORNA IL MIO EX MARITO, SONO FELICE Il mio nome è la sig.ra Lissa dagli Stati Uniti. Sono qui per dare testimonianza di come ho riavuto mio marito. Mio marito mi ha lasciato senza motivo 3 anni fa Si è trasferito con un'altra donna, mi è venuta voglia di uccidermi, la mia vita è diventata molto amara e futura. Poi 1 giorno, un mio amico ha detto a meabout un grande incantatore che è molto buono e, ha detto che gli ha dato alcuni numeri fortunati che ha giocato in una lotteria e ha vinto. Non ci credevo perché ho lavorato con così tanti di loro e non ha funzionato. Mi ha supplicato ulteriormente, così ho deciso di provare questo grande incantatore chiamato DR MICHAEL Istill non ci credeva. Ho usato l'incantesimo che ha dato meschini il giorno dopo ho ricevuto una chiamata da mio marito Thomas il mese scorso. Heapologized e tornò da me. Mi ha anche dato 10.000 USD come mezzo per compensarmi. Sono molto felice ora. per favore ti consiglio di contattarlo ora e vedere di persona la sua e-mail è via____drmichaelspellcaster@gmail.com o whatsapp attraverso il seguente contatto al numero +2348139206346

    Dr.MICHAEL cura anche: 1. EPATITE A, B, C2. HERPES 1 / 23.DIABETES4.STROKE.5.AIDS HERBAL CURE, STDS and STI6. MA TAL PROBLEM10.MAGIC SOLDI INCANTESIMI SUCCESSIVI CONVOCAZIONE7. LOVE SPELL CASTING8.JOB PROMOTI10.MAGIC SOLDI INCANTESIMENTI SU INCONTRI9.MARITAL PROBLEM10.MAGIC SOLDI INCANTESIMI

    RispondiElimina
  9. COME HO RITORATO IL MIO MARITO EX DA AIUTO DEL DR omoogu
    Sono così eccitato perché il mio matrimonio fallito è stato restaurato e mio marito è tornato dopo aver lasciato me e i nostri 2 figli per un'altra donna. Dopo 8 anni di matrimonio, io e mio marito abbiamo avuto un litigio o l'altro fino a quando mi ha lasciato definitivamente e si è trasferito in California per stare con un'altra donna. sentivo che la mia vita era finita e i miei figli pensavano che non avrebbero mai più rivisto il padre. cercava di essere forte solo per i bambini ma non riuscivo a controllare i dolori che tormentano il mio cuore, il mio cuore era pieno di dolori e dolori perché ero davvero innamorato di mio marito. Ogni giorno e notte penso a lui e vorrei sempre che tornasse da me, ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e mi sono imbattuto in un sito web che mi ha suggerito che DR
    omoogun può aiutarti a tornare indietro velocemente. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. io
    lo ha contattato e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un (Lovespell) per me. 28 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli manco tanto e ai bambini, così incredibile !! È così che è tornato lo stesso giorno, con tanto amore e gioia, e si è scusato per il suo errore e per il dolore che ha causato a me e ai bambini. Quindi da quel giorno, il nostro matrimonio era ormai più forte di prima, grazie a DR omoogun. è così potente e ho deciso di condividere la mia storia su Internet che DR omoogun è reale
    e potente incantatore che pregherò sempre di vivere a lungo per aiutare il suo
    bambini nei momenti difficili, se sei qui e hai bisogno che il tuo ex sia tornato o tuo marito si sia trasferito da un'altra donna, non piangere più, contatta ora questo potente lanciatore di incantesimi. Ecco il suo contatto :, puoi anche chiamarlo o aggiungerlo su Whats-app: +2348149416142, GRAZIE AL DR omoogun ..

    RispondiElimina
  10. COME HO RITORATO IL MIO MARITO EX DA AIUTO DEL DR omoogu
    Sono così eccitato perché il mio matrimonio fallito è stato restaurato e mio marito è tornato dopo aver lasciato me e i nostri 2 figli per un'altra donna. Dopo 8 anni di matrimonio, io e mio marito abbiamo avuto un litigio o l'altro fino a quando mi ha lasciato definitivamente e si è trasferito in California per stare con un'altra donna. sentivo che la mia vita era finita e i miei figli pensavano che non avrebbero mai più rivisto il padre. cercava di essere forte solo per i bambini ma non riuscivo a controllare i dolori che tormentano il mio cuore, il mio cuore era pieno di dolori e dolori perché ero davvero innamorato di mio marito. Ogni giorno e notte penso a lui e vorrei sempre che tornasse da me, ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e mi sono imbattuto in un sito web che mi ha suggerito che DR
    omoogun può aiutarti a tornare indietro velocemente. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. io
    lo ha contattato e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un (Lovespell) per me. 28 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli manco tanto e ai bambini, così incredibile !! È così che è tornato lo stesso giorno, con tanto amore e gioia, e si è scusato per il suo errore e per il dolore che ha causato a me e ai bambini. Quindi da quel giorno, il nostro matrimonio era ormai più forte di prima, grazie a DR omoogun. è così potente e ho deciso di condividere la mia storia su Internet che DR omoogun è reale
    e potente incantatore che pregherò sempre di vivere a lungo per aiutare il suo
    bambini nei momenti difficili, se sei qui e hai bisogno che il tuo ex sia tornato o tuo marito si sia trasferito da un'altra donna, non piangere più, contatta ora questo potente lanciatore di incantesimi. Ecco il suo contatto :, puoi anche chiamarlo o aggiungerlo su Whats-app: +2348149416142, GRAZIE AL DR omoogun ..

    RispondiElimina
  11. Un buongiorno speciale al mondo, voglio solo condividere la mia testimonianza su come il sommo sacerdote Mompha mi ha aiutato a riportare indietro mio marito dopo essere stato incantato dall'ex ragazza. Mi chiamo Bonny Florenca, vengo dalla GERMANIA e mio marito viene dall'ITALIA. Voglio solo ringraziare di cuore il sommo sacerdote mompha per avermi fatto sorridere in faccia il mese scorso, dovrei condividere questa testimonianza prima d'ora, ma sono stato così impegnato, ma non è mai troppo tardi per dirlo al mondo quanto sono felice adesso. sono molto ricco di finanze, dopo qualche mese di matrimonio, mio ​​marito si comportava in modo così strano che non avevo mai sperimentato da lui nemmeno prima che ci sposassimo, non ho mai saputo che fosse sotto un incantesimo d'amore che non lo ha fatto non mi importa più di me, in una giornata molto fedele sono andato a lavorare e al mio arrivo non sono riuscito a trovare mio marito a casa, beh, ho insegnato che è andato a lavorare, ma il giorno si stava facendo buio, ma non è ancora arrivato a casa, mi stavo preoccupando, l'ho cercato ma non era dove trovarlo, sono andato dalla polizia e ho dato loro un rapporto sulla scomparsa di mio marito, mi è stato chiesto di tornare a casa perché fanno delle ricerche su di lui , subito sono tornato a casa mi ha chiamato mio marito, ero come il miele dove sei, subito mi ha detto di tagliare lo stronzo della spazzatura, sono rimasto davvero scioccato da quella causa perché non ha mai usato parole del genere prima di me. e tutto quello che ho potuto dire qui è stato tra me e te, questo giorno è stato il giorno più tristemente della mia vita, non riuscivo più a dormire, nemmeno andare al lavoro. Ero così confuso sul processo che stavo cercando su come riavere mio marito, e ho visto una testimonianza sul capo sacerdote mompha, quindi ho deciso di provarlo, immediatamente l'ho contattato, mi ha detto il motivo per cui l'ho contattato e sto cercando come riavere mio marito, e mi ha anche detto che mio marito ha un incantesimo d'amore che la sua ex ragazza lo ha incantato. mi rompo gli incantesimi su cui si trovava, sono la donna più felice della terra adesso. per favore !!!!! se hai bisogno del suo aiuto contattalo perché sono sicuro che può anche aiutarti a risolvere i tuoi problemi perché ha risolto il mio% 100. si prega gentilmente di contattarlo su whatsApp o e-mail e-mail: chiefpriestmompha@gmail.com. O WhatsApp: +27614518916.

    RispondiElimina
  12. Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonio Piero, voglio ringraziare questo grande sommo sacerdote Mompha per il miracolo che ha fatto nella mia vita, sono stato così profondamente distrutto da me stesso diventando frustrato di tanto in tanto, tutto questo era successo dopo il divorzio tra me e mia moglie. non avevo speranze perché non ero in grado di alleviare me stesso, quindi ho insistito per cercare un aiuto online in cui sono entrato in contatto con questo grande uomo di poteri che ha riportato indietro mia moglie ora, sono così molto felice ed è per questo ho insistito per condividere la testimonianza stasera. Nel condividere questo al tuo udito, se hai tali problemi credo che possa aiutarti a risolvere anche il tuo. grazie mille Mompha, per favore !! per favore!! si prega gentilmente di contattarlo se è necessario il suo aiuto% 100. Email: chiefpriestmompha@gmail.com. Numero WhatsApp: +27614518916

    RispondiElimina
  13. REAL SPELL CASTER (DR IDEMMIRI) CHE PUOI AIUTARTI A RITIRARE IL TUO AMANTE, AGGIUNGERLO SU WHATSAPP @ + 2349070818779, O EMAIL, (idemmiri9@gmail.com)


    Ciao a tutti, stavo impazzendo quando mio marito ha rotto con me e mi ha lasciato per un'altra donna !! Tutto grazie a DR IDEMMIRI, il miglior lanciatore di incantesimi d'amore online che mi ha aiutato a riportare indietro mio marito oggi e ripristinare la felicità nel mio matrimonio .. Sono Catherine, vivo in Canada. Mio marito ha rotto con me e mi ha lasciato per stare con un'altra donna, e io lo volevo indietro. Ero così frustrato e non sapevo cosa fare di nuovo. Amo così tanto mio marito, ma mi stava tradendo con un'altra donna e questo lo ha rotto con me in modo che potesse sposarsi con l'altra signora e questa signora penso che abbia usato la stregoneria su mio marito per farlo odiare io e i miei figli e questo è stato così critico e non richiesto, piango tutto il giorno e la notte perché Dio mi mandi un aiuto per riavere mio marito !! Ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e mi sono imbattuto in un sito web che mi ha suggerito che DR IDEMMIRI può aiutare a tornare indietro rapidamente. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un incantesimo per me. 48 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli manco così tanto, Oh mio Dio! ero così felice, e oggi sono di nuovo felice con il mio uomo e viviamo gioiosamente insieme come un'unica grande famiglia,

    Contatta DR IDEMMIRI tramite la sua mail, idemmiri9@gmail.com. cellulare +2349070818779.

    RispondiElimina
  14. Mio marito ha abbandonato me e i bambini negli ultimi 8 mesi e si rifiuta di tornare perché è stato trattenuto da una donna che ha appena incontrato, per questo, io e i miei figli ha sofferto ed è stato il tallone di una lotta, ma decido di fare tutto il possibile per assicurarmi che la mia famiglia si riunisca come una volta, poi sono andato online lì ho visto così tanti bei discorsi su questo incantatore DR ADELEKE la cui email è (aoba5019@gmail.com) così ho dovuto contattarlo e in soli 4 giorni come ha promesso, mio marito è tornato a casa e il suo comportamento è tornato all'uomo con cui mi sono sposato. Non posso ringraziare l'incantatore abbastanza per quello che ha fatto per me, sono così grato . Ho anche parlato con l'incantatore al telefono, per confermare la sua esistenza. La sua email di nuovo è: (aoba5019@gmail.com) Chiama lui o il suo numero WHATSAPP +27740386124.

    RispondiElimina

  15. Buon giorno a tutti, mi chiamo Alicia Leonard, sono qui per diffondere questa buona notizia a tutto il mondo su come ho riavuto il mio ex marito. Tutto è iniziato quando mio marito mi ha tradito con un'altra donna inconsapevole del fatto che la donna è un mago, la donna lanciava un incantesimo su mio marito che ha fatto cambiare a lui e ai suoi figli i miei sentimenti e ha rotto il nostro matrimonio di 6 anni. Ero confuso e stressato a causa dei dolori di essere una madre single, quindi ho chiamato un amico e le ho spiegato le mie sfide coniugali, mi ha incaricato e mi ha indicato di contattare questo potente potente incantatore chiamato Dr. OSUNOGIE, Il motivo principale per cui lei mi ha chiesto di contattare il dott. OSUNOGIE perché negli ultimi tempi ha letto alcune testimonianze su Internet che alcune persone hanno scritto sul potente incantatore Dr. OSUNOGIE ed io ero così contento e ho deciso di chiedere aiuto a lui che ha fatto un perfetto facendo un incantesimo su mio marito e sfruttando i poteri dell'altra donna che lo ha costretto a tornare da me e chiedere perdono. Non smetterò di pubblicare il suo nome in rete a causa del buon lavoro che sta facendo. A tutti coloro che hanno problemi coniugali, divorzi, amante perduto o problemi legati alle relazioni, è possibile contattare il Dr. OSUNOGIE il potente incantatore di incantesimi urgenti tramite i dettagli di seguito (osunogie@gmail.com)

    RispondiElimina
  16. Mi chiamo Paola, e ho sede a Milano. La mia vita è tornata!!! Dopo 1 anno di matrimonio rotto, mio marito mi ha lasciato con due figli . Mi sentivo come se la mia vita stava per finire mi sono quasi suicidato, sono stato emotivamente giù per un tempo molto lungo. Grazie a un lanciatore di incantesimi chiamato lord aguma che ho incontrato online. In un giorno fedele, mentre navigavo attraverso Internet, mi sono imbattuto in un sacco di testimonianze su questo particolare lanciatore di incantesimi. Alcune persone hanno testimoniato che ha riportato indietro il loro ex amante, alcuni hanno testimoniato che egli ripristina l'utero, curare il cancro, e altre malattie, alcuni hanno testimoniato che egli può lanciare un incantesimo per fermare il divorzio e così via. Mi sono imbattuto anche in una particolare testimonianza, si trattava di una donna di nome Tracy , ha testimoniato su come ha riportato il suo ex amante in meno di 3 giorni, e alla fine della sua testimonianza ha lasciato cadere l'indirizzo e-mail di Lord aguma. Dopo aver letto tutti questi, ho deciso di provarci. L'ho contattato via e-mail e gli ho spiegato il mio problema. In sole 62 ore, mio marito è tornato da me. Abbiamo risolto i nostri problemi, e siamo ancora più felici di prima Signore aguma, è davvero un grande uomo perché ho visto il suo buon lavoro, e non smetterò di pubblicarlo perché è un uomo meraviglioso ... Se hai un problema e stai cercando un vero e proprio lanciatore di incantesimi per risolvere tutti i tuoi problemi per te contattalo in qualsiasi momento, lui è la risposta ai tuoi problemi. Ecco il suo contatto: lordagumamagicspellcaster@gmail.com o puoi contattarlo tramite il suo indirizzo web: http://lordagumamagicspellcaster.webs.com ancora una volta tutto il mio grande grazie a signore aguma per tutto quello che sono grato.

    RispondiElimina
  17. Io e il mio ragazzo siamo stati insieme per 8 mesi e sono passati 6 mesi da quando ci siamo separati. Lo amo ancora, ma in qualche modo sento che è ingiusto. Perché amare qualcuno che ovb non ti ricambia? Ho pregato e pregato per questi mesi e niente. È ancora con la sua nuova ragazza (con cui vive) sono andato online su come un incantatore aiuta a ristabilire una relazione riavere l'ex amante ”, così ho deciso di fare un tentativo perché amo così tanto il mio ragazzo. così ho contattato il dottor Isikolo e gli ho detto tutto il mio problema e lui mi ha dato la garanzia al 100% che avrò indietro il mio ragazzo dopo l'incantesimo, quindi sono stato dotato e fortunato ad averlo contattato ho fatto tutto ciò che mi ha chiesto e con mia più grande sorpresa 2 giorni dopo l'incantesimo, il mio ragazzo mi ha chiamato e si è scusato per quello che mi ha fatto e ha chiesto perdono per tornare a casa per me, l'ho perdonato e lui è tornato a casa con più amore e felicità tutto grazie al dottor Isikolo il vero incantesimo finora consigliato da Google quest'anno. Il dottor Isikolo è un buon lanciatore di incantesimi, quindi chiamalo o invialo tramite e-mail al suo indirizzo e-mail: isikolosolutionhome@gmail.com o aggiungilo su Whats-app: +1(725)240-4536

    RispondiElimina
  18. Mi chiamo Anna Johan:
    Voglio ringraziare il Dr.Saka per un lavoro ben fatto dopo che mi ha aiutato a riconciliarmi con mio marito dopo 11 anni di separazione, mio marito mi ha lasciato per un'altra donna e ho sofferto da solo con i miei 2 figli, non ho mai creduto nella spiritualità ma a causa di l'amore che ho per mio marito ho contattato il Dr.Saka per chiedere aiuto, subito ha iniziato a lavorare per me. Dopo 24 ore mio marito è tornato a casa da me. Che bella sorpresa, tutto grazie al Dr.Saka. Quest'uomo è reale e potente, se stai attraversando difficoltà nella tua relazione o matrimonio contatta Dr.Saka sulla sua chat WhatsApp e Viber: (+27634201775). Contattalo se hai qualche problema, ti assicuro che sorriderai e riavrai la tua felicità proprio come me.

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutti, mi chiamo Buma dagli Stati Uniti. La vita era incolore prima che la dottoressa Adeleke Oba mi aiutasse con un incantesimo d'amore a riunirmi con il padre dei miei figli. La mia voglia di vivere e godermi la vita è tornata ora che la mia famiglia è salva. Non mi sentirò mai più solo. Grazie Dott.ssa Adeleke Oba per avermi riportato mio marito. Chiunque abbia difficoltà nel suo matrimonio o nella sua relazione, oggi le raccomando la dottoressa Adeleke Oba. So che può risolvere il tuo problema perché sono un testimone vivente del suo grande lavoro. Contatta la dott.ssa Adeleke Oba, risolverà comunque anche il tuo problema. E-mail: aoba5019@gmail.com Numero di chiamata/Whatsapp: +27740386124

    RispondiElimina